E me la menavo con le colleghe

Classifica provvisoria: i nuovi Mini-Max della Tupperware sono la mia grossa delusione “tecnologica” del 2007. Quando l’ho visto sembrava perfetto, fighissimo, fatto apposta per me. Forse colpa anche della malefica rivenditrice Tupperware, che ti fa sembrare tutto bellissimo e facilissimo.

Teoricamente il Mini-Max è una biella che sembra fatta apposta per portarsi le insalate al lavoro. Ermetica al liquido, è in grado di schiacciarsi e ridurre la capienza, fino a ridurre il suo spessore a quello di un frisbee. Quindi immagina: la tua insalata occuperà solo lo spazio necessario, e una volta finito potrai richiudere il contenitore, che conserva uno spessore minimo solo per tenere (e poi buttare) il condimento.

Tutto bello. Poi la tragedia. Per prima cosa, al primo giorno di lavoro, ho scoperto che per essere rivenditrice Tupperware devi avere le falangi d’acciaio. Quel coperchio che lei apriva e chiudeva con un “semplice gesto” deve essere preso a calci per aprirsi. E poi la fregatura, che non mi aspettavo. Per chiudere la biella, devi lasciarla temporaneamente senza coperchio, perchè altrimenti l’aria rimane compressa. Ma se togli il coperchio l’olio schizza dappertutto.

Ieri, disperato, ho chiesto al mio collega di chiudere il Mini-Max per me. Lui, geniale, chiude il coperchio, ma lascia uno spiraglio per far passare l’aria. Così, dopo essersi sostanzialmente rovesciato sopra la biella per chiuderla, questa si è appiattita di botto e sostanzialmente ha creato un effetto esplosione: con una velocita di 100Km/h uno schizzo d’olio e aceto è fuoriuscito dallo spiraglio che aveva lasciato per l’aria. Un proiettile untuoso che l’ha colpito in piena pancia. Attimi di silenzio e imbarazzo lunghi una vita, pagine da cronaca nera, con un’altra collega rovesciata per terra dalle risate.

Posso dirlo: Mini-Max di Tupperware ha rovinato la mia vita sociale. Eliminato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...