Ce l’abbiamo 2.0

Tra i tanti impegni di questo periodo, uno davvero grande grande. Si tratta di VaresePolitica, un nuovo progetto di VareseNews nel quale ho voluto buttarmi subito, trascinato dall’entusiasmo della redazione. In poche parole abbiamo affidato un blog ai politici di Varese, spesso allergici alle nuove tecnologie più per colpa dell’anagrafe che dell’intuito.

Infatti, con mia sorpresa devo ammettere, ci si sono buttati a capofitto e con passione. Vogliono scrivere, vogliono capire l’utilità dei tag, e danno moltissimo spazio alle risposte ai commenti. Certo, sanno che gli darà ritorno di immagine, ma più che altro ora intravedo la “passione” per il nuovo “giocattolo”, e sembrano sinceramente contenti di provare questo nuovo modo di fare politica.

Sono stupito e felice di come stanno andando le cose in questi primi giorni di vita dell’aggregatore. Quasi quasi sono dei blogger più bravi di me.

La Lega, poi, sembra aver fatto blog da sempre. E hanno esordito con un “Ce l’abbiamo duro, e pure 2.0!” che, comunque la si pensi, è già leggenda!

Un’altra bella soddisfazione e il “battesimo”, per questa iniziativa, di Luca De Biase, oltre a un articolino su Nova 24. Alla faccia dell’incapacità del locale di fare da esempio al nazionale…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...