Ed ecco BlogMagazine

I magazine in pdf creati dai blogger non sono cosa nuova, qualche anno fa partecipai con piacere al numero 0 del progetto Permalink. Spesso sono esperienze senza lungo futuro, eppure che posso farci? Mi piacciono.

Siamo fin troppo abituati alle grafiche sciatte e fredde dei blog (anche i più belli, a mio parere, sono inevitabilmente sciatti e freddi). Per questo i magazine pdf sono gradevoli al primo impatto: pur essendo più scomodi di una pagina web, sono belli, e ricordano la magia innegabile di un rivista patinata. Perché al 90% dei blogger la carta piace, anche se non lo ammetteranno mai.

Così, ovviamente, mi sono tuffato subito nella lettura di Blog Magazine, nuovo esperimento editoriale. Indubbiamente sono il suo target, ho trovato i contenuti vicini al mio interesse. Tuttavia spero in qualche miglioramento nel tempo, con contenuti più originali. Come dire: mi piace quel che c’è, ma avrei preferito trovarci contenuti più inaspettati. Leggere di cose delle quali so veramente poco, farmi sorprendere: questo mi aspetto da un magazine.

In ogni caso, complimenti e buona fortuna ai tanti blogger che si sono lanciati in questa avventura, aspetterò il prossimo numero.

Rispondi

