La carica dei Blogtrotter

ciak-travel-450

C’è una battuta di Nemico Pubblico (film che, per inciso, non mi ha poi entusiasmato) che recita più o meno così:

“Dove sarai domani?”
“Ovunque io  voglia”

Questo è un atteggiamento che non mi sono mai potuto permettere, e che in fondo in fondo mi fa sentire ancora “piccolo”. Proprio oggi è partito in una sorta di beta un nuovo progetto di VareseNews, che in un certo senso mi ha posto nella stessa situazione. Si chiama Blogtrotter, ed è un blog firmato da cinque giovanissimi varesini nel mondo. Storie efficaci e curiose scritte da tante parti del mondo. L’ho letto oggi nella supercomodità del mio “loft” bolladellese e provo un’estrema ammirazione (macchiata di invidia) per chi ha saputo mettersi in gioco e andare dove sentiva di dover essere, magari fin dall’inizio.

I blogger in questione sono Alessandro da Londra, Jacopo da Malaga, Marco da Tokyo, Martina da Norimberga e Mauro da Barcellona. Scriveranno tanto e, presto, li leggeranno in molti. Ne sono certo.

Rispondi

