Arriva Formspring, il social network dei codardi

Ci mancava solo questa. È arrivato e sta spopolando Formspring, il nuovo social network che vi permette di ricevere domande, in forma anonima, dai vostri amici. Insomma, avreste sempre voluto sapere qualcosa di Tizio e non avete mai avuto il coraggio di chiederlo? Con Formspring potete farlo. E il bello è che le risposte (dato che ormai con la privacy ci facciamo solo mangiare i garanti) sono pubbliche, mica anonime. E per pubbliche intendo visibili a tutti tutti.

Ora, io dico, quello che mi piace di Facebook è che so chi sei, amico mio ficcanaso. Posso ammettere che tu voglia darmi delle risposte senza rivelare la tua identità. Vuoi dirmi che quando senti l’odore del mio alito accendi un cero votivo all’ippopotamo raccoglicacca della Pampers, ma ti trattieni per non ferirmi? Ok amico, ti concedo l’anonimato. Ma per le domande… devi farmele con la faccia tua le domande, caro piccolo terrorista della mia autostima.

Comunque, nonostante tutto, se proprio proprio volete farmi quella domanda, in forma anonima, ecco qui. Di certo non vi tratterrete, proprio come io non so trattenermi dall’istinto di iscrivermi all’ennesimo social network.

Rispondi

