Infografica: gli oroscopi sono… prevedibili

C’è chi ci crede davvero, chi li odia e chi li legge per gioco. Io, ad esempio, li leggo per gioco e ormai ho i miei tre oroscopi preferiti. Qualcuno, però, si è preso la briga di dimostrare la prevedibilità delle previsioni.

Quegli smanettoni di “Information is Beautiful” hanno scaricato 22.000 oroscopi da Yahoo!. Poi hanno analizzato i termini più diffusi, ed hanno ottenuto questa infografica.

Ne è emerso che per ogni segno esistono termini ricorrenti, spesso legati ai luoghi comuni sullo zodiaco. Parole come “certezza”, “sentimento”, “migliore” ed “energia” sono troppo generiche per mancare da un vero oroscopo.

E per chi non avesse tempo da perdere, è stato generato anche un metaoroscopo: un oroscopo valido per tutto l’anno, e per tutti i segni, con le espressioni più diffuse tra i 22.000 oroscopi analizzati. Eccolo:

Sei pronto? Ne sei sicuro? Qualunque sia la situazione, o il segreto, goditeli. Sentiti autorizzato a prendere in considerazione le occasioni. Non aspettarti altro. Continua ad amare. La famiglia e gli amici contano. Il mondo è vita, divertimento, energia. Può essere dura. O semplice. L’importante è non esagerare. Aiuta gli altri e parla con loro. Cambia idea sulle cose, e tutto migliorerà.

Che dire, mi sa che ci prende.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...